Come Funziona (FAQ)

Domande frequenti
  1. Cos'è [email protected]?
    [email protected] è un motore di ricerca formato da biglietti da visita digitali. Gli utenti possono consultare l'archivio e reperire informazioni e dati così come promuovere in maniera innovativa la propria attività. [email protected] offre GRATUITAMENTE la possibilità di creare un biglietto da visita digitale, personalizzato e unico, collegato direttamente al proprio sito web.
    Chiunque può avvalersi di questo metodo di presentazione pur non avendo competenze specifiche nel settore web.
  2. Ho già un sito Internet, perché essere anche su [email protected]?
    [email protected] è una grande directory continuamente aggiornata, in cui sono catalogati tutti i biglietti da visita dei clienti per dati, indirizzi, categorie. Queste caratteristiche fanno sì che il sito venga visitato dai motori di ricerca in maniera frequente perché considerato un "buon sito". Gode quindi di un'ottima indicizzazione, dunque i biglietti inseriti raggiungono facilmente le prime posizioni sui motori di ricerca.
    Ogni biglietto da visita è collegabile in automatico ad un sito esterno (es. sito personale, sito aziendale etc), l'ottima indicizzazione di [email protected] genera di conseguenza maggiori visite al sito dell'utente stesso; inoltre il sito aumenta d'importanza, perché se un sito viene segnalato da un sito più importante e ben posizionato come [email protected] il valore del sito stesso cresce.
  3. Come posso capire se il biglietto è visitato?
    Il sito memorizza ogni accesso ed ogni visita al singolo biglietto in maniera precisa e in tempo reale. Ogni utente può dunque disporre di queste informazioni e visualizzarle nell'area personale.
  4. Come viene indicizzato nei motori di ricerca?
    Tutte le informazioni presenti nel biglietto vengono inviate al motore di ricerca per essere memorizzate e quindi trovate. Inoltre per ogni biglietto è possibile inserire, oltre alla categoria commerciale di appartenenza, anche numerose parole chiave. Ogni contenuto viene indicizzato.
  5. Quali strumenti di statistica sono utilizzati?
    Al fine di ottenere uno strumento riconosciuto universalmente ed esente da errori, è utilizzato Google Analytics. Questo garantisce la correttezza dei risultati e l'impossibilità da parte nostra di manometterli.
  6. Posso utilizzare le mie foto per creare un biglietto da visita digitale?
    Certo! Accedendo alla propria area riservata l'utente può selezionare un'immagine di sua proprietà e caricarla per realizzare il proprio biglietto da visita.