Gabriele Di Matteo

Gabriele Di Matteo, giornalista professionista dal 1988. Ha scritto di comunicazione, design, televisione, marketing per testate italiane e internazionali tra cui: Corriere della Sera, Sole 24 Ore, Fortune, Capital, Max, Espresso, Il Venerdì di Repubblica.
E' massmediologo per La Repubblica, dove cura rubriche fisse su "Affari & Finanza".
In televisione ha lavorato per Videomusic, Canale 5.
Ha ideato e condotto nel 1998 il programma "Apriti Sito!" per Telelombardia che poi, nel 1999, si è trasformato nell'unico talk show sulle nuove tecnologie, [email protected]
Per la Rai fa l' "esperto in video" nella rubrica "PIXEL" all'interno del Tg3 nazionale, in onda il sabato alle 14.30.
Per Rainews24, collabora come opinionista nella rubrica "SCENARI". Da maggio 2011 lavora attivamente su Top Tech, il primo canale tematico dedicato alle nuove tecnologie lanciato dal gruppo Mediapason, che ha come obiettivo un' informazione puntuale sul settore che genera innovazione e ricchezza. Parliamo di personaggi, tendenze, anteprime, nuovi mercati, applicazioni, videogames, sport & tech, oltre a una serie di tematiche che contribuiranno alla crescita della cultura digitale del nostro Paese e soprattutto della Lombardia a ridosso del grande appuntamento dell'Expo 2015, prova generale della nostra capacità creativa, anche in campo digitale.
Gallery Fotografica